Visualizzazione di 5 risultati

Al Canevon è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1970, situata nel cuore del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, Patrimonio dell’Unesco.

La sua peculiarità è rappresentata dai 40 ettari di superficie, interamente coltivata a glera, siti tutti in unico appezzamento, precisamente a Collalbrigo. Oltre ai vigneti siti in Valdobbiadene.

Lo spettacolare scenario dei colli di Conegliano Valdobbiadene Docg è caratterizzato a sud dal mare adriatico e a nord dalle Prealpi; tale posizione garantisce un clima temperato, dato da una costante ventilazione e da un corretto grado di piovosità, i quali si ripercuotono positivamente sulla coltivazione delle uve, rendendole così uniche.

La sapienza enologica, il costante impegno, la maestria nella scelta delle uve, coronati da una vendemmia fatta tutta esclusivamente a mano, fanno sì che i vini Al Canevon siano conosciuti in tutto il mondo e abbiano conseguito premi nei concorsi enologici più autorevoli e prestigiosi a livello nazionale e internazionale.