Visualizzazione di 2 risultati


L’azienda Agricola Cargnel nasce nel maggio 2015 dall’intraprendenza del titolare Michele, giovane imprenditore di San Vito di Valdobbiadene, che desidera mettersi in gioco trasformando la sua passione per il vino in un vero e proprio lavoro.
Lo scopo è quello di continuare a coltivare il vigneto che da anni è già di proprietà della famiglia Cargnel, portando avanti l’arte tramandatagli dal padre e creando una linea di bottiglie per offrire al mercato un Prosecco di Valdobbiadene DOCG di qualità, nel completo rispetto dell’ambiente.
Quello che Michele intende fare è quindi continuare a lavorare il suo vigneto interamente a mano, dalla vendemmia alla potatura, con limitati trattamenti fitosanitari, così da inserirsi nel mercato con un prodotto di nicchia.
Nella prima vendemmia infatti, sono state prodotte 1033 bottiglie, mentre dalla seconda la quantità è raddoppiata per poi triplicare, guadagnandosi cosi un posto di diritto in un mercato selezionato.
L’azienda agricola si sviluppa lungo le splendide colline di San Vito di Valdobbiadene, su 5000 metri quadrati di terreno, racchiuso dalle montagne e affacciato sul fiume Piave.
Questa particolare esposizione climatica, sommata alle peculiarità di un terreno vocato, favorisce la coltivazione di un prodotto di estrema qualità che rispetta l’ambiente e il consumatore finale.
Particolare attenzione viene data infatti, oltre ai trattamenti in vigna, anche a tutti i materiali utilizzati per il packaging.