Visualizzazione di 2 risultati


L’ azienda agricola Sanzovo Graziano e’ situata nel territorio di produzione del Valdobbiadene DOCG, precisamente sulle colline di Bigolino di Valdobbiadene.
azienda a conduzione famigliare fondata del 1950 da mansueto Sanzovo che con un piccolo fazzoletto di terreno iniziò la coltivazione della vite e con gli strumenti esistenti all’epoca per la vinificazione, torchio e tini in legno, trasformò la produzione di uva in vino.
l’azienda col passare degli anni cominciò ad aumentare la sua produzione poco a poco finche nei primi anni 90 alla guida passo il figlio graziano che continuò il lavoro del padre portando avanti la tradizione migliorandola con le nuove tecnologie presenti, pressa pneumatica per la pressatura dell’uva e botti in cemento per la fermentazione e conservazione del vino.
nel 2013 sono entrati Carlo e Fabio, figli di Graziano, che con la passione e lo spirito di innovazione continuano nell’opera fondata dal nonno; inserendo allo stesso tempo moderni sistemi di coltivazione della vite e della vinificazione del Valdobbiadene DOCG.