Visualizzazione di 3 risultati

“L’azienda prende il nome ed è dedicata a Gaetano, figura quasi mitologica nella zona del Cartizze, per la sua imponenza fisica e per la sua bonomia, per cui fu ribattezzato appunto TANO (il) RE’. Negli anni 80 si occupò della realizzazione della cantina, nella porzione più alta del nobile Cartizze.
Renato e Sergio hanno assimilato con passione il bagaglio di tradizioni e conoscenze, in campo vitivinicolo, lasciato in successive eredità dal bisnonno, dal nonno e dal padre Gaetano. Sergio alleva con cura i vigneti, tutti storici e coltivati esclusivamente a mano, Renato segue minuziosamente la produzione in cantina e sua figlia Vanessa si occupa di produzione e vendita, con entusiasmo e tanta passione.
La produzione limitata permette di seguire con scrupolosa attenzione tutte le fasi produttive, in vigna e in cantina. Una fusione perfetta e armonica fra metodo e vocazione enologica dei terreni, unica per composizione e condizioni climatiche, ripaga il faticoso lavoro in vigneto, e si esprime negli spumanti di qualità Tanoré.”